riso 100% italiano
dal seme al chicco
Acqua e Sole è il nostro riso
Nostro dal seme a quando lo consegniamo nelle vostre mani. Ed è proprio questo nostro a renderlo così speciale. Perché vuol dire che tutta la filiera (la selezione delle sementi certificate, la coltivazione, la lavorazione, la distribuzione) è direttamente controllata da noi. Così voi potete avere la certezza della completa tracciabilità del riso che portate sulla vostra tavola.
Lo seminiamo noi
Il nostro riso, proveniente da sementi certificate, viene seminato solo e soltanto nei 350 ettari che circondano la nostra azienda agricola, la An Fed Agri. L’acqua e il sole lo nutrono. Le rane e gli aironi gli fanno compagnia.
LO FACCIAMO CRESCERE NOI
Tutte le nostre piantine di riso nascono e crescono qui, sotto i nostri occhi, con metodi di coltivazione che prestano estrema attenzione all’ecosostenibilità e alla biodiversità.
Lo raccogliamo noi
Quando la pianta giunge a maturazione, inizia il raccolto che avviene con le tecnologie più avanzate, ma nel rispetto della tradizione e dell’ambiente risaia.
Lo lavoriamo noi
Una volta raccolto, lavoriamo il riso nella nostra azienda agricola, con macchinari all’avanguardia, facendolo essiccare nei nostri moderni impianti alimentati da pannelli fotovoltaici.
Lo impacchettiamo noi
I nostri sacchetti sono il nostro vestito. Li abbiamo scelti personalmente in modo che comunicassero l’altissima qualità del nostro prodotto, ma anche l’estrema semplicità dei suoi ingredienti: acqua e sole.
Lo vendiamo noi
Per gustare la bontà genuina dei nostri risi, vi basta andare nella sezione SHOP ONLINE, fare il vostro ordine e riceverlo comodamente a casa in pochi giorni.
Lo mangiamo noi
Questa è la pura verità: Acqua e Sole è il riso che mangiamo noi dell’azienda agricola An Fed Agri. Lo coltiviamo con amore e attenzione alla salute perché è il riso che portiamo sulla nostra tavola.
E speriamo, anche voi
Perché scegliere un riso di cui sapete poco, adesso che ne avete trovato uno controllato personalmente da noi in ogni fase della sua produzione, conservazione e commercializzazione? Se volete venire a dare un’occhiata anche voi, vi aspettiamo a Lumellogno, in via San Rocco 17.